INFORMAZIONI AGGIORNATE E CERTIFICATE
SERVIZI INFORMATIVI PER IL MERCATO RUSSO
ITA / RU
ITA / RU
ITA / RU

VISURE CAMERALI
Documento contenente dati specifici, che richiamano le informazioni contenute nelle visure camerali emesse dalle Camere di Commercio italiane. Nonostante la somiglianza, però, è bene sottolineare che non ci sia una completa uguaglianza tra gli estremi forniti dai singoli documenti. Nel caso in cui ci sia disponibilità nel reperire le informazioni, generalmente è riportato quanto segue: composizione societaria, capitale ed oggetto sociale, licenze, attività di riferimento ed eventuali modifiche legate allo statuto oppure ad altri dati sensibili. La garanzia dell’affidabilità dei dati ottenuti dipende dal fatto che le aziende decidano autonomamente (non c’è obbligo) di iscriversi all’ente di riferimento russo, ovvero la Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa.
BILANCI AZIENDALI
Documento disponibile sia in lingua italiana, sia in lingua russa che permette di ottenere i dati del bilancio di una specifica azienda. Naturalmente, questi dati saranno reperibili solamente nel caso in cui l’azienda di interesse abbia deciso di depositare il proprio bilancio d’esercizio presso l’ente russo di riferimento. La garanzia in merito alla validità delle informazioni dipende dalla scelta consapevole dell’azienda russa di fornire i dati all’autorità competente in modo che possano essere divulgati su richiesta.


LICENZE
Licenze specifiche per la commercializzazione di determinate categorie di prodotti all’interno del territorio della Federazione. Essere in possesso di questo documento permetterà alle aziende di proporre per la vendita i propri beni all’interno del mercato russo. La presenza di queste licenze permetterà anche la strutturazione di collaborazioni lavorative stabili e sicure, proteggendo tutte le parti coinvolte nel processo di compravendita da eventuali problemi. Si vogliono evitare prodotti contraffatti oppure vendor non certificati e, conseguentemente, non affidabili.