Servizi digitali per la Russia!
Essendo consapevoli delle difficoltà linguistiche e culturali che un mercato come quello russo può avere, abbiamo pensato di intervenire concretamente per supportare le aziende nel posizionarsi sul mercato russo. Offriamo numerosi servizi digitali che vi permetteranno di far conoscere il vostro business anche all’estero.
La pandemia causata dal Covid-10 ha avuto in Russia un impatto non trascurabile, si è infatti registrato un aumento da record dell’importanza dell’e-commerce e dei servizi digitali ad esso associati.
Il ricorso ai servizi digitali in generale, ed all’e-commerce nello specifico, ha registrato una crescita non indifferente anche nel commercio al dettaglio, che raggiungerà volumi mai visti entro il 2024.
L’impatto è stato tale che si registrerà un incremento costante del numero di acquirenti online ogni anno per il prossimo quadriennio. Nel 2020, il numero di vendite online in Russia ha raggiunto i 10 milioni.
About | i servizi digitali per la Russia
PROFESSIONAL EXPERTISE
Creazione di un sito web aziendale con relativo e-commerce in modo che l’azienda possa presentarsi all’interno del mercato russo. Possibilità di creazione dei testi, revisione oppure traduzione nella lingua di riferimento.
Analisi della situazione aziendale in ottica di posizionamento sui motori di ricerca principali del mercato russo (non solo Google, ma soprattutto Yandex), associata alla ottimizzazione del sito web in ottica SEO. Strutturazione di campagne di paid advertising.
Definizione degli obiettivi aziendali sulla base dei principali indicatori (KPI), associata alla definizione del target da raggiungere e conseguente strutturazione dei social media aziendali per avere accesso a numerosi e diversi canali (non solo Facebook ed Instagram, ma anche VKontakte).
Come possiamo assistervi
Scopri di più sui nostri servizi
Sito Web
Creazione di un sito web aziendale sulla base di una accurata analisi preliminare sia del pubblico di destinazione, sia degli obiettivi del business. Focus preciso su ciò che si vuole ottenere all’interno del mercato e attenzione ai mezzi per il raggiungimento dei traguardi prefissati.
Strategia Marketing
Definizione di una strategia di marketing completa e multi-canale, tenendo a mente i KPI che si sono strutturati ed il budget che si potrà stanziare per le campagne di paid advertising.
SEO
Ottimizzazione del sito web per fornire una valida user experience e per stimolare l’acquisto dei prodotti oppure dei servizi proposti. Viene stilato un elenco di keyword esemplificative del business in modo che possano essere utilizzate nelle diverse campagne a pagamento.
Posizionamento
Campagne di pubblicità a pagamento e pay-per-click allo scopo di posizionare il sito dell’azienda nella parte alta dei principali motori di ricerca. Il mercato russo non utilizza solamente Google, ma anzi più del 60% degli utenti si affida a Yandex.
Social Network
Strutturazione di un ecosistema completo per la comunicazione aziendale, partendo dalla definizione dei canali social (Facebook, Instagram, Vkontakte) e della relativa comunicazione. I messaggi devono essere coerenti, ma segmentati in base alla diversa sfumatura che si vuole proporre.
Controllo KPI
Definizione degli obiettivi specifici e del tempo che servirà per raggiungerli; utilizzo dei principali indicatori per permettere una misurazione efficace di quanto stabilito (ad esempio, in termini di quantità di vendite mensili oppure in termini di percentuali di nuovo traffico).