Un gestionale per un obiettivo specifico
Etichetta 1C:
Recentemente sono state introdotte una serie di nuove regole per l’importazione di prodotti dell’industria leggera in Russia. Questo significa dover risolvere un problema per poter raggiungere l’obiettivo aziendale di commerciare ed espandersi in questo mercato. Come si può risolvere la difficoltà derivante da questa legislazione? Come si possono semplificare passaggi burocratici complessi? Affidati ai nostri servizi!
SOLUZIONE GESTIONALE ERP PER IL TUO EXPORT IN RUSSIA
Alcuni prodotti specifici, come ad esempio le calzature, i prodotti di pelletteria, i medicinali e una serie di articoli di vestiario necessitano di ricevere prima della spedizione in Russia un Codice Identificativo Univoco (un QRcode) per il riconoscimento e per evitare che si incontrino prodotti contraffatti, evitando così di creare un danno sia al consumatore, sia alle aziende produttrici. Si tratta di una etichetta anti-contraffazione al fine di garantire al Cliente finale informazioni sulla provenienza della merce.
In altre parole, senza questo codice univoco non potrete importare in Russia i vostri prodotti se questi appartengono a specifiche categorie di prodotti. Grazie all’apporto di Etichetta 1C potrete risolvere questo problema, dato non dovrete porre l’attenzione sul non commettere errori (più che comprensibili, dato che stiamo parlando della creazione di un codice a barre con dati specifici), ma potrete concentrarvi sul processo di vendita ed esportazione. Al resto penserà il software gestionale ERP Etichetta 1C.
I VANTAGGI DI UN ERP PER L’EXPORT IN RUSSIA
Il software “Etichetta 1C” (disponibile in italiano, russo e inglese) è connesso direttamente con l’ente certificatore russo Chestny Znak e permette di ricevere in tempo reale i codici univoci (QRcode) e di stampare le relative etichette e documenti di accompagnamento doganale. Il software funziona sulla piattaforma 1C Enterprise e quindi funziona in tutti gli ambienti (Windows, Linux, MacOs) ed è installabile in locale o in Cloud.
Etichetta 1C appartiene alla famiglia dei software gestionali ERP commercializzati da 1C-ERP e, conseguentemente, condivide le caratteristiche dei gestionali più complessi – nonostante ne sia una versione “in miniatura” pensata per risolvere un bisogno targetizzato.


Possibilità di avere una soluzione personalizzata, disegnata sulle reali esigenze dell’azienda, con bassi costi di licenza e conseguente riduzione dei costi di implementazione, gestione ed assistenza.

Interfaccia intuitiva che facilita l’utente, con possibilità di modificare l’ambiente di lavoro in base a necessità pratiche (grandezza dello schermo del pc), senza intaccare l’interfaccia degli altri membri del team.

Riduzione della complessità e dei problemi legati alle prestazioni di sistemi software aziendali obsoleti, con maggiore controllo del proprio business grazie a strumenti di analisi e report personalizzabili.